Valeriana officinalis

La Valeriana officinalis è una pianta a fiore, appartenente alla famiglia delle Valerianacee. Viene utilizzata soprattutto in fitoterapia e in farmacia, come calmante naturale.

Passiflora incarnata

Alla passiflora vengono attribuite proprietà sedative utili nel trattamento degli stati di irrequietezza e insonnia. Possiede inoltre proprietà antispastiche che paiono utili nel rilassamento muscolare, ad esempio, del tratto gastrointestinale.

Meliloto officinalis

Le indicazioni terapeutiche principali sono i disturbi della circolazione venosa quali emorroidi e varici ed anche ulcere della gamba e tromboflebite. Esercita inoltre un'azione protettiva contro le ustioni quando somministrato sia prima sia subito dopo l'insorgenza della lesione. Possiede proprietà antispasmodiche e sedative

Melatonina

La melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale (o epifisi), posta alla base del cervello.La principale funzione della melatonina è quella di fornire all'organismo informazioni sulla durata del giorno e della notte.

L-triptofano

Oltre ad essere un amminoacido chiave nella sintesi proteica, il triptofano rappresenta il punto di partenza per la sintesi di alcune sostanze biologiche, come la serotonina e la niacina.

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate.

I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.